Ciao Tommy.

E’ proprio vero, non si muore di dolore, ma è anche vero che, se non lo sai un pò gestire, ti distrugge piano piano e ti rende l’esistenza triste e particolarmente pesante.

Io cerco di seguire i tuoi insegnamenti e quindi cerco di metterci tutto il coraggio, l’energia e l’entusiasmo che hanno caratterizzato la tua breve vita. Nel mio immenso dolore ho imparato che ogni cosa vissuta o non vissuta fa forse parte di un disegno divino, che l’essere umano non può modificare.

Questa mattina mi sono svegliata presto, ho spalancato la finestra e, mentre ti pensavo con tanta nostalgia, un ape, forse la regina della tua arnia, mi ha fatto visita ricordandomi quanto lavoro sta facendo in tuo onore. 

In quest’anno trascorso lontano fisicamente da te, non è mai mancato il ricordo della tua bontà d’animo e dell’altruismo con cui impostasti la tua vita, sopratutto nell’ultimo periodo. Come sai, l’associazione non profit “Penso Positivo by Tommaso” che i tuoi familiari, con l’aiuto di alcuni amici, stanno portando avanti, sta riscuotendo buoni risultati. Certo, gli ingredienti indispensabili per realizzare i tuoi desideri saranno diversi tra cui, la forza del gruppo, le idee, l’alta motivazione, la capacità di autoanalisi e l’umiltà di cui ognuno dovrà auto-dotarsi. 

Aiuta tutti a prestarsi perché si raggiungano i risultati di cui tu, prima di tutti, sarai felicissimo.

Al lavoro, quindi,  e grazie tante per l’aiuto che ci dai e che ricambiamo e ricambieremo sempre con immenso amore.

Un sentito abbraccio! 

Nonna Daria