Sandro, il papà di Tommaso, scrive un libro sulla storia di Tommaso e della sua famiglia: “Voglio solo essere felice”.

Per lui è un’elaborazione del lutto, per chi lo leggerà un libro mai banale, vero, realistico, carico di bello, il bello che era in Tommaso e in tutto ciò che faceva.

Non è una storia triste, è la storia di un leone, che lotta per vincere e lui, lui ha vinto su tutti: “la sua esperienza lo ha reso un ragazzo sorridente, ironico e con un atteggiamento sempre positivo.”

Lui ha insegnato a tutti a non perdersi nelle cose futili, a non arrabbiarsi per delle situazioni risolvibili, ma a vivere ogni istante come bellissimo, a mettere passione in ogni cosa che si fa e a godere di ogni giorno con il sorriso, anche se il sole quel giorno non c’è.

Il libro è anche un’analisi “dal di dentro” della sanità italiana e, soprattutto, della scuola italiana con spunti di riflessione e di miglioramento. Infatti, nonostante i proclami sull’inclusività, insegnanti e dirigenti scolastici si trovano spesso impreparati ad accogliere ragazzi diversamente abili che necessitano di un approccio personalizzato e con una dose extra di empatia per essere valorizzati al massimo delle loro potenzialità.


Per richiedere il libro “Voglio solo essere felice”

Il libro è ordinabile con una donazione a partire da 20 euro (spese di spedizione incluse) e puoi utilizzare i seguenti dati.

Beneficiario: Penso positivo by Tommaso APS

CF: 91054570543

IBAN: IT79K0623021700000057637301 

BIC: CRPPIT2P521

presso Banca Crédit Agricole – Agenzia di Foligno (PG)

Causale: Erogazione liberale da… (nome, cognome e codice fiscale oppure ragione sociale e partita IVA).

Una volta effettuato il bonifico, inviaci tutte le informazioni utili per la spedizione (utilizzando il form seguente e includendo un numero di cellulare e l’indirizzo di consegna) e provvederemo nel più breve tempo possibile.

Il ricavato sarà interamente devoluto alla nostra Associazione.

Per l’ordine dei libri collegarsi alla seguente pagina.