Come contribuire alla nostra causa?
Per l’anno scolastico 2023/24, finanziamo progetti per circa 1000 ore di sostegno a scuola e a casa da parte di personale specializzato in grado di supportare gli studenti con disabilità nello studio e attività connesse.
Questo risultato concreto ci rende particolarmente felici perché conosciamo le difficoltà di ragazzi e famiglie, soprattutto, quando gli studenti rimangono soli e non sono completamente autonomi. Conosciamo anche le difficoltà di insegnanti e dirigenti scolastici per garantire adeguata assistenza.
Questo è il motivo per il quale abbiamo fondato Penso Positivo by Tommaso e per questo ti chiediamo di contribuire come puoi.
Con una donazione
Se vuoi fare una donazione tramite bonifico bancario puoi utilizzare i seguenti dati:
Beneficiario: Penso Positivo by Tommaso APS
IBAN: IT79K0623021700000057637301
BIC: CRPPIT2P521
presso Banca Crédit Agricole – Agenzia di Foligno (PG)
Causale: Erogazione liberale da… (nome, cognome e codice fiscale o ragione sociale e partita IVA).
Oppure, con il tuo conto Paypal o con le principali carte di credito:
Vantaggi fiscali sulle donazioni:
- Detrazione dall’IRPEF pari al 30% delle erogazioni in denaro fino a 30.000,00 euro
- Deduzione dal reddito sino al 10% del reddito dichiarato senza alcun limite massimo
Siamo a disposizione per inviarti la relativa ricevuta da allegare alla dichiarazione dei redditi. Inviaci una richiesta completa di indirizzo, codice fiscale/partita IVA, riferimenti della donazione a donazioni@pensopositivo.org.
Con il tuo 5X1000
Come destinare il proprio 5X1000 a sostegno dei nostri progetti d’inclusione scolastica?
Diventando volontario
Si può contribuire anche donando il proprio tempo.
Cerchiamo volontari che possano, in vari ambiti di competenza, aiutare i ragazzi in difficoltà, cui ci rivolgiamo per dare un aiuto concreto.
Parliamo di persone che hanno competenze scolastiche a partire dalle elementari, passando per le medie, per arrivare sino alle superiori, che si possano mettere a disposizione con una banca del tempo per aiutare i ragazzi che rimangono indietro, per fornirgli approfondimenti e spiegazioni mirate.
Ma parliamo anche di persone che sanno: fare lavori manuali, cucinare, dipingere, cucire, creare, perché lo scopo è sì l’ambito scolastico, ma si cercherà anche di dedicare una parte del tempo a fare anche piccole attività dirette a far emergere nei ragazzi anche le loro attitudini nascoste e i talenti di ciascuno, come, ad esempio, per Tommaso, la passione per la pasticceria e la musica.
Se desideri darci la tua disponibilità, dicci cortesemente quali sono le tue competenze, in quali orari potresti dare il tuo aiuto, compila il form e inserisci quante più informazioni utili nel messaggio. Grazie.
Inoltre, i Soci dell’associazione versano annualmente la quota stabilita dal Consiglio Direttivo, organizziamo iniziative in vari ambiti e collaboriamo con aziende sponsor e soggetti deputati ad attività benefiche.